Back to home
Trend, Lifestyle

10 Key Trend per il 2020

COLORE

Scopriamo insieme le indicazioni di colore che saranno i driver chiave tra prodotti e interni nel 2020, tra cui l’emergere di acidi luminosi e il ritorno di neutri.

Checklist 2020

Bianco Tattile – Rosa Beige – Blue Balsamico – Salvia Morbida – Lilla Elettrico – Giallo Burro – Orange Terroso- Smeraldo Vivido – Vivace Borgogna- Abbinamenti Acidi

BIANCO TATTILE: mentre i disegni neri opachi rimarranno ampiamente importanti in tutte le categorie di prodotti,  il bianco ha  molte sfumature e profondità con giochi  di materiali, superfici e texture per creare ambienti invitanti e rilassanti.

ph.: Piero Lissoni

Rose

ROSA TENUE: i neutri ritornano sempre più sfumati per gli interni, mentre il beige è completato da una tonalità di rosa in caldi modelli, linee e stile, per trasmettere una visione rilassante e accogliente nelle aeree di ospitalità, lavoro e lounge.

ph.: Dedar

BLUE BALSAMICO: colore dell’anno una rilassante tonalità di blu che porta rassicurazione negli ambienti domestici e pubblici. La sua qualità versatile Ã¨ un riferimento importante, attingendo alla domanda dei consumatori di qualità più organiche e naturali. 

ph.: Fala Atelier House

SALVIA MORBIDA: le tonalità della verdi sono state fondamentali per il 2019 e assumono qualità più morbide e organiche per il 2020. Le tinte di salvia chiara con muschio scuro  e verde mimetico, vicino al grigio più del verde comunicano un senso di tranquillità domestica.

ph.: Niko Koronis

LILLA ELETTRICO: il lilla gioca un ruolo chiave con accenni che esaltano le qualità elettriche degli altri colori, con tocchi piccoli ma potenti. Neo mint, giallo digitale, corallo e arancio completano il duo giallo e lilla e creano narrazioni visive avvincenti.

ph.: Floor Story Studio

GIALLO BURRO: il giallo si evolve per assumere tinte più chiare e burrose che illuminano gli interni con una luce soffusa. L’abbinamento cromatico dello spazio e l’arredamento accentua l’effetto baciato dal sole. Attingi alle proprietà confortanti e sollevanti dell’umore di questo colore per progettare spazi accoglienti, non opprimenti. Ãˆ perfetto per le aree pubbliche e condivise e per i saloni

ph.: Second Home

ORANGE TERROSO: una qualità terrosa e pigmentata continuerà a diventare sempre più rilevante, favorendo le tinte arancioni nelle finiture porose, e i terracotta che rimangono importanti sia per l’artigianato che per la natura. Questo colore versatile riscalda interni commerciali e residenziali in applicazioni in campo solido. Dipingi le pareti per un accento infuocato tutto l’anno o vesti mobili e decorazioni con tinte più morbide.

ph.: Menu

SMERALDO VIVIDO: questa sfumatura di smeraldo è preziosa e moderna, naturale ma artificiale, e si colloca al limite tra blu e verde. La cucina e i mobili sono la scelta chiave per gli spazi che richiedono un accento vivido e per giocare sul contrasto di colore e finitura per creare una nuance che funziona bene con oggetti decorativi

ph.: Laurids Gallée

BORGOGNA VIBRANTE: i rossi profondi rimangono importanti per la palette 2020,  perchè rilasciano una nuance sofisticata per l’estate. Pigmenti naturali come il rabarbaro per ottenere una saturazione profonda con viola e marrone, per trasmettere un’ atmosfera lussuosa ideale, impreziosita da riflessi di caldi metalli che sono perfetti per l’ospitalità e gli spazi condivisi

ph.: Note Design Studio

ABBINAMENTI ACIDI: il colore con una qualità artificiale e migliorata digitalmente diventerà sempre più importante nelle stagioni a venire. Utilizzare  combinazioni inaspettate con accenti acidi e tocchi quasi neon del prodotto assumono un ruolo centrale nei disegni e mettono in risalto i colori rosso, fucsia e blu saturo.

ph.: Iceland Pavillon

by Gierre

(Fonte ricerca e immagini: WGSN Limited_Private Company Information)

24 Gennaio 2020 - 577
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us
Tendaggi Paradiso nasce a Casnate nel 1979 dalla volontà di Ernesto Castiglioni e della sua famiglia di produrre tessuti innovativi.
Newsletter
Ultimi articoli
Seguici su Instagram